I supporti di Lucha

Portare è un gesto d’amore.
Un gesto che ogni genitore condivide con la propria creatura.
…e se avessimo la possibilità di condividere un po del nostro amore anche con altri?
Altri genitori, altri bambini… innamorati come noi, meno fortunati di noi.

Questo è lo spirito con cui nasce il progetto dei supporti de Lucha y Siesta.
Le abili mani di Barbara realizzeranno pouch e mei tai del tutto personalizzabili, dal colore dei tessuti a trama diagonale, alla foggia, ai più piccoli particolari, ai ricami o soggetti dipinti sulla stoffa.

Parte dei ricavati verrà donato alla Casa della Donna, un progetto di accoglienza abitativa e sociale al femminile che fornisce informazione, orientamento, ascolto e accoglienza alle donne che ne hanno necessità; dove si svolgono diverse attività culturali e produttive che rendono Lucha y Siesta uno spazio di socialità, condivisione di esperienze e competenze.
Le iniziative sono moltissime e tutte eccezionali, ma in particolare vorrei parlarvi di Consultiamoci, uno sportello di orientamento e sostegno ostetrico, psicologico e legale dedicato in particolare alla salute sessuale e alle donne vittime di violenza ostetrica a cura delle professioniste di Freedom For Birth – Rome Action Group

Per le famiglie del nostro territorio è nato Il Poliedro- Spazio per mille famiglie: Uno stimolo alla socializzazione e a costruire occasioni di piacere, divertimento, ozio creativo e attività ricreative o di relax; una serie di attività e corsi dedicati a noi e ai nostri piccoli, gratuito, a libera sottoscrizione.


Pouch:
un supporto “da borsetta” pratico e facilissimo da usare.
utilizzabile per portare sul fianco.
Il particolare modo in cui viene realizzato dalle mani di fata della nostra stilista ne permette l’utilizzo double faces.
Il supporto non è regolabile, deve essere realizzato su misura per il portatore.
La pouch puo essere realizzata in cotone a trama diagonale, decorato con ricami o disegni secondo il gusto del portatore, oppure con scrap di fascia.


Mei Tai:
Un compromesso tra una fascia e un marsupio; piu regolabile del marsupio, di piu immediato utilizzo rispetto a una fascia.
Si puo utilizzare per portare avanti o dietro.
Tutti i mei tai sono realizzati in cotone a trama diagonale.
A seconda delle esigenze del portatore è possibile richiedere queste caratteristiche:

  • Seduta con coulisse
  • Seduta rinforzata per Toddler
  • Pannello sagomato
  • Pannello regolabile
  • Fasce alte da un minimo di 20cm
  • Spallacci imbottiti (attenzione: lo spallaccio imbottito Comunque si apre sulla schiena, per offrire la massima comodita, e volendo avvolgere anche il cucciolo portato. Vedere Foto)
  • Cappuccio sagomato
  • Cappuccio rettangolare ampio
  • Pannello realizzato con scrap di fascia
  • Pitture o ricami personalizzati
  • Elementi decorativi (come orecchie sul cappuccio)

Per ogni informazione riguardo i supporti di Lucha potete contattarci attraverso il form che trovate nella pagina CONTATTACI